Consigli cercasi! =)

Signore mie sono alla ricerca di consigli, in particolar modo dalle navigate in carta&ritagli.
Per natale ho pensato di regalare un ricettario ad un'amica che di cucina è un po' ferma al banco surgelati. Tra poco andrà a convivere e potrebbe esserle utile qualche dritta culinaria; alle volte mi chiede consigli e giornate "prova" sul campo, così ho pensato che potrebbe essere un'idea simpatica prenderla un po' in giro, sono sicura che apprezzerà il gesto.
E qui entrate in campo voi, io non saprei nemmeno da che parte iniziare.
Avevo pensato di prendere un quaderno e trascrivere semplicemente alcune ricette collaudate, ma la vena creativa si rifiuta di fare una cosa così triste.
Quindi...
Avete qualche consiglio?
La volta che ho preparato una cosa vagamente simile ho ricoperto un quaderno ad anelli di cartapesta e colorato e decorato la copertina, ma il risultato era ben lontano dai bellissimi lavori che si vedono in giro.
Volevo rimanere su un lavoro ad anelli in modo che possa poi aggiungere di suo altre ricette, ma cosa faccio? Stacco gli anelli da un quadernone? Non mi pare il procedimento adatto XD

Avete consigli, idee, suggerimenti, muri per sbattere la testa, persone, link, blog verso cui dirigermi?

Grazie per l'aiuto, grazie anche solo per aver letto tutta questa pappardella di righe e sproloqui!
Un abbraccione
Froda

Ps. scusate anche se sono così assente ultimamente ma non riesco ad essere concentrata sul lato creativo.

3 commenti:

  1. Io proprio proprio di carta non me ne intendo ma ho fatto una cosa simile anche io! Era per un ricettario di dolci.. Allora ho preso un quaderno ad anelli dai colori chiari (qui vendono la marca monocromo, c'è di ogni colore). Poi ho rivestito prima l'interno con la carta di riso, poi l'esterno. Alla fine ci ho messo su delle tortine prese da una carta regalo...

    RispondiElimina
  2. Potresti dare un'occhiata qui..

    http://lalaradesign.splinder.com/?from=0

    non si tratta di carta ma di feltro, però ha ricoperto vari quaderni o agende e io trovo che tutti i suoi lavori siano incantevoli.

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli ragazze!
    Oggi vado a fare un giro per negozi a prendere il materiale e vediamo =)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...