Chi sono


Ciao,
mi chiamo Grazia, conosciuta anche come Froda sul web ed abito in un paesino in provincia di Varese.

Ho imparato a lavorare con l’uncinetto da piccola guardando mia mamma; fino qualche anno fa era una conoscenza dimenticata, ma un giorno mi sono imbattuta per caso nella foto di un amigurumi ed è stata subito mania. Ora non passa giorno senza che non abbia l’uncinetto in mano o non pensi ad un nuovo amico lanoso. Nel frattempo complice un’amica ho scoperto anche le paste polimeriche, così tra un’uncinettata e l’altra impasto qualche accessorio.

Sono inoltre una cosplayer ed anche un po’ geek con una predilezione per il Giappone ed il fantasy; molte delle mie creazioni sono ispirate a queste passioni, troverete sempre un accessorio ispirato a manga e videogiochi, un amico lanoso sbucato fuori da qualche cartone o film e costumi per le fiere del fumetto. La mia creatività è piuttosto “multiforme”, si adatta di volta in volta al progetto che intendo realizzare, sia che si tratti di pasta polimerica che di cucito, uncinetto o talvolta anche maglia e ricamo; inoltre spazia da progetti per bambini a quelli più stravaganti per i cosplayer.

Ho aperto questo blog qualche anno fa quasi per gioco per confrontarmi con amiche creative e per condividere le mie creazioni, ora il blog è diventato una casetta virtuale dimora della mia vena creativa dove Froda, il mio alias sul web, la fa da padrona. Froda è un nickname che mi segue da diversi anni, frutto della mia passione per “Il Signore degli Anelli” e da un luogo magico che era la vecchia community di fan di ISDA; rappresenta la passione per i libri, il fantasy e tutto ciò che di magico c’è nel mondo creativo.

Piacere di conoscervi e benvenuti nel mio strambo mondo. ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! =)