NON giveaway APERTO per ferie!

2 commenti:
La partenza per il Giappone è sempre più vicina, ma il Baratt-Away rimane "Aperto per ferie"!!! Vi invito ad iscrivervi a questo post:
Vi ricordo che è aperto fino al 21 aprile!
Organizzando il viaggio ho anche trovato dove andare a fare shopping "craftoso"... Mwahahahahah! ^.^ In Giappone esistono grandi magazzini di diversi PIANI dedicati all'handmade, non vedo l'ora di fare shopping in questi paradisi. Se sarà permesso scatterò anche una miriade di foto per mostrarveli! 
Ciaooo!
Leggi tutto...

Negozi in vacanza - Shops on vacation

6 commenti:
Un breve post per annunciare che i negozietti attualmente sono in vacanza ed al momento non ricevo ordinazioni urgenti. Come sapete tra qualche giorno partirò per un paio di settimane ed in questi giorni sono indaffarata a preparare le cose per il viaggio ed ultimare gli ultimi ordini (che verranno finiti nel weekend, tranquilli XD). 
Il blog resterà aperto, sto preparando alcuni post programmati per i giorni che sarò via e spero di riuscire a postare qualcosa tramite telefono o kindle. Più che altro vorrei farvi vedere i ciliegi in fiore. *.* Dovremmo riuscire ad essere a Tokyo in piena fioritura. 
Ora scappo al lavoro!
Ciao
Froda

A short post to announce that the shops are currently on vacation and at the moment I do not receive urgent orders. As you know in a few days I will leave for a couple of weeks and these days are busy preparing things for the trip and finalize the last orders (which will be finished this weekend, do not worry XD). 
The blog will remain open, I am preparing some posts scheduled for the days that I'm gone and I hope to post something by phone or kindle. More than anything I want you to see the cherry trees in bloom. *. * We should be able to be in Tokyo in full bloom. 
Now I run to work! 
Have a good day
Froda
Leggi tutto...

Porta biglietti da visita personalizzato - Business card holder personalized

14 commenti:
Organizzando il viaggio in Giappone mi sono rivolta ad un'agenzia viaggi molto speciale:
Chiocciola Viaggi di Sara.
Chiocciola Viaggi è un'agenzia nata un anno fa grazie alle energie di Sara, instancabile consulente di viaggio, da anni nel settore; che, lo scorso anno, in piena crisi economica, ha avuto il coraggio di lanciarsi ed aprire la SUA agenzia viaggi. E che agenzia!
Grazie alle sue capacità ci ha trovato delle fantastiche offerte per il nostro viaggio all'altro capo del mondo, sempre con il sorriso che contraddistingue la sua agenzia dalle altre (e da certi sitacci che si trovano online).
E dire che non siamo state clienti semplici, abbiamo avuto problemi con le date, richieste impossibili, l'abbiamo stressata per benino XD

Per ringraziarla per l'ottimo lavoro volevo farle un pensiero; ma cosa regalarle? Poi l'idea...
Quando sono andata in agenzia ho notato sulla scrivania di Sara un triste porta bigliettini da visita, uno di quelli che si trovano un po' ovunque negli uffici, potevo lasciarla con quel porta biglietti? Ovviamente no! XD
Il suo logo ha una piccola chiocciola rosa, quindi...


Ecco qui un portabiglietti personalizzato con il suo logo!


In questo caso ho inserito il mio biglietto per farvi vedere come restano i bigliettini.
Ma come fanno a stare su?



Grazie ad un set di valigie vintage ed un aereo! E' pur sempre un agenzia viaggi e cosa di meglio?

                                     

Il set di valigie vintage perchè hanno quel tocco chic e romantico che piace molto a Sara.


Un piccolo aeroplanino per volare con la fantasia...


... su un mare limpido e azzurro.


Una faccina sorridente per salutarvi! 

Vi ricordo che potete partecipare al mio Baratt-Away, il NON giveaway; c'è tempo fino al 21 aprile!!! 
Qui il Link


Ps. per fare la chiocciola mi sono basata su un tutorial presente su youtube! =)

Organizing the trip to Japan I turned to a travel agency very special :
Chiocciola viaggi Sara .
Chiocciola viaggi is an agency born a year ago thanks to the energy of Sarah, tireless travel consultant for years in this field, which , last year , in the midst of economic crisis , has had the courage to launch and open HER travel agency. And that agency!
Due to its ability we found some great offers for our trip to the other side of the world , always with a smile that distinguishes her from the other agency ( and certain bad site you find online ) .
And to say that we were not customers simple , we had problems with dates, impossible demands , we stressed out pretty well XD

To thank you for the excellent work I wanted to give her a thought , but what to give ? Then the idea ...
When I went to the agency I noticed on the desk of Sara brings a sad business cards , one of those who are a bit ' anywhere in the office, I could leave it with the card holder ? Of course not! XD
Its logo has a small pink snail , so ...
Here is a card holder personalized with her logo!
In this case, I inserted my ticket to show you how the cards are .
But how do they stay up?
Thanks to a set of vintage suitcases and a plane! It 'still a travel agency and what could be better?
The set of vintage suitcases because they have that touch of chic and romantic love Sara. 
A small airplane to fly with the fantasy ... 
... On a clear blue sea. 
A smiley face to greet you! 

PS. to make the snail I based on a tutorial found on youtube! =)
Leggi tutto...

Baratt-Away! Il NON giveaway a sorpresa!

24 commenti:
Si, avete letto bene, sto organizzando un NON giveaway!
In occasione dei 5 anni del blog ho deciso di festeggiare con un regalo. =)
Come sapete la normativa italiana non permette di organizzare giveaway, blog candy o simili. Non so a cosa serva questa legge così controversa, ma su questo sito: Normativa-giveaway potete trovare molte più informazioni. 
Alla luce di questi fatti e vista la sezione sanzioni del sito ho deciso di indire il:

Baratt-Away, il NON giveaway!

una sorta di baratto-regalo ovvero una via di mezzo tra un give away vero e proprio ed un baratto o swap che dir si voglia.
Lo scambio funziona come uno swap, sarà un baratto di regali tra me ed una persona estratta tra le partecipanti dal sito random.org.
Le iscrizioni per il Baratt-away sono aperte fino al 21 aprile, così avrò tempo di rientrare dal Giappone ed aggiungere qualcosa di speciale al regalo. ^.^

C'è solo una regola:
- Lasciate un commento a questo post, meglio se scrivete anche la vostra email; 

Facoltative, solo se vi vanno:
- Pubblicizzate l'evento sui vostri blog;
- Diventate mie follower

Potete prelevare l'immagine per postarla sul vostro blog ^.^

Il Baratt-Away è aperto anche a chi non ha un blog, è molto importante che mi lasciate l'indirizzo email o non saprò come contattarvi se non avete un blog.
Il Baratt-Away è solo per le persone residenti in Italia. Per le amiche che abitano all'estero mi organizzerò bene per il futuro, promesso!

Il 22 aprile provvederò ad effettuare l'estrazione tra le partecipanti. Alla vincitrice invierò una busta sorpresa, a lei lascio libera scelta per il regalo, potrà essere una creazione, un oggetto comprato, quello che più vi ispira.

Spero che l'iniziativa vi piaccia e.. partecipate numerosi! =p

Un abbraccio
Froda
Leggi tutto...

CompleBlog! 5 anni insieme! ^-^

8 commenti:
Care amiche,
il 20 marzo 2009 ho aperto questo piccolo blog per poter condividere le creazioni con il "grande mondo"; il primo timido post questo, ha ricevuto i commenti di due care amiche che mi seguivano nel primissimo, vecchio ed ormai chiuso blog.
Nel corso degli anni le creazioni sono cresciute sempre più, ho conosciuto creative meravigliose, amiche incoraggianti e donne splendide, il tutto grazie ad una piccola finestra di fronte ad uno schermo. Riguardando i momenti passati assieme a voi ed al blog posso definirmi orgogliosa dei rapporti stretti e dei passi fatti, anche grazie al web sono potuta uscire un po' dal guscio. Chi mi conosce bene sa che "dal vivo" sono timida a livelli impressionanti, ma grazie a chi mi ha sostenuto e continua a farlo mi sono lanciata sempre un po' più in là, prima i negozietti, poi mi sono mostrata in foto cosplayose, infine i mercatini e conto di non fermarmi. Cosa mi riserverà il futuro lo ignoro, ma spero di incontrare sempre nuove persone appassionate del loro lavoro e di poter camminare accanto alle splendide amiche che ho. =)
Vorrei ringraziarvi una per una, ma l'elenco sarebbe un tantino lungo ed ho paura di saltare qualche nome. Più in generale vorrei ringraziare le persone che mi hanno donato un pezzetto di cuore lavorato con le loro mani; le persone che mi hanno incoraggiata ad andare avanti; chi mi ha dato fiducia più e più volte; chi è passata per un complimento o una critica, entrambi sono stati preziosi; le amiche creative ed appassionate; chi è passato per un saluto, un commento o una visita veloce. Grazie!

Domani in coincidenza con l'inizio ufficiale della primavera ed il compleanno della mia mamma vi racconterò di una piccola sorpresa per una di voi! =)
Chi sarà la fortunata? Restate.. collegati! =p

Baci
Froda


Dear friends ,
March 20, 2009 I started this little blog to share creations with the "big world"
the first post this shy , he received the comments of two dear friends who were with me in the very first old and now closed blog.
Over the years the creations have grown more and more , I met wonderful creative, encouraging friends and beautiful women, all thanks to a small window in front of a screen. Covering the moments spent with you and the blog I can call myself proud of the close relationships and of the steps taken , thanks to the web are able to leave a little ' from the shell . Those who know me well know that "live" I'm timid to impressive levels , but thanks to those who supported me and continues to do so I throw myself getting a little ' more in there before the shops , then I shown me in the cosplay photo, finally, markets and account for non- stop. What the future holds for me I know not , but I hope to meet new people passionate about their work and be able to walk next to her friends that I have. = )
I would like to thank one by one, but the list would be a little long and I'm afraid to skip a few. More generally, I would like to thank the people who have given me a piece of heart worked with their hands , the people who encouraged me to go ahead , and who has given me confidence over and over again , who has passed for a compliment or a criticism both were invaluable ; friends precious , and he who has passed for a greeting, a comment or a quick visit. Thank you!

Tomorrow to coincide with the official start of spring and the birthday of my mother will tell you a little surprise for you! = )
Who will be the lucky girl? Stay connected .. ! = p

kisses
Froda
Leggi tutto...

Accessori cosplay: Creamy - Scettro Stella - Bacchetta magica - Yu - Creamy Mami - Cosplay Accessoires

15 commenti:
Un titolo lungo un post per presentarvi un progetto vecchio ma assolutamente favoloso!
A settembre decidendo quali personaggi portare al Lucca Comics 2013, abbiamo deciso di fare un gruppo '80 nostalgia, avremmo portato le bimbe della nostra infanzia, io avrei fatto Memole (la stessa che vi ho mostrato qui: Memole cosplay), Claudia sarebbe stata Pollon e Laura voleva fare Creamy ma non sapeva come realizzare la bacchetta magica, allora mi sono offerta, scegli la bacchetta tra le tante che usa Creamy e... ci penso io!
Era da tempo che volevo realizzare una bacchetta da maghetta, solo che non avevo in programma nessun personaggio che ne usasse una, così ho obbligato Laura mi sono offerta di fargliela, ed eccola qui!

Grazie Lau per avermi fatto da modella!

Sono molto soddisfatta del risultato, è identica a quella che ha Yu, a sinistra nella foto. Laura, la nostra Creamy era contentissima! Non è stupenda in versione Creamy?


La stella è realizzata tutta in fimo.


Fatta ovviamente a mano.


Ricoperta di glitter e lucido per essere bella sbrilluccicosa come nell'anime (cartone).


E' stato un bel lavoraccio riuscire a trovare il giusto equilibrio nello spessore della stella, non volevo fosse troppo rozza e grossolana ma nemmeno troppo fragile, temevo potesse rompersi.

Invece è molto resistente! Ha sopportato magnificamente la splendida domenica di Lucca, dove abbiamo preso parte alla sfilata guidandola lungo le mura. *.*
Ne sono ancora esaltata a mille! XD

E' possibile ordinare la stella di Creamy, la realizzerò con la massima cura come ho realizzato quella mostrata qui!
Per i tempi di lavoro vi rimando ai negozietti online dove potrete trovare tutte le informazioni, oppure contattatemi al seguente indirizzo email: froda3@gmail.com
Negozio Etsy: Creamy Cosplay
Negozio MissHobby: Creamy Cosplay

Da ottobre a marzo non ero ancora riuscita a postarla, accidenti! 

A long title for a post to introduce an old design but absolutely fabulous!
In September, deciding which characters to bring to Lucca Comics 2013 we decided to make a group 80's, we brought the girls of our childhood, I would have done Memole ( the same one that I showed you here: Memole Cosplay ) , Claudia was Pollon and Laura wanted to do Creamy but did not know how to make a magic wand , then I offered , choose the wand among the many that uses Creamy and ... I'll do!
It was a long time that I wanted to make a wand from majokko , only that I had not planned any character that he used one, so I obliged Laura I offered it to him , and here it is!

Thanks Lau for making me a model!

I am very satisfied with the result, is identical to the one that Yu, left in the photo . Laura , our Creamy was delighted ! It is beautiful in Creamy version ?
The star is made ​​entirely of polymer clay .
Made entirely by hand.
Covered in glitter and gloss to be beautiful shiny as in the anime ( cartoon ) .
It ' been quite a big job to be able to find the right balance in the thickness of the star, I did not want to be too rough and coarse but not too fragile that it could break.
He endured the magnificently beautiful Sunday in Lucca, where we took part in the parade guiding it along the walls . * . *
I'm still exalted to a thousand ! XD
And ' possible to order the star of Creamy , will realize with the utmost care as I made one shown here !
To work times , I refer you to the online shops where you can find all the information, or contact me at the following email address : froda3@gmail.com
Etsy shop : Creamy Cosplay
Shop MissHobby : Creamy Cosplay
Leggi tutto...

Amigurumi: Ballerine

8 commenti:
Dieci testoline per dieci ballerine!


Tutte in fila a salutare,


prima di partire, 


e nel sacchetto finire.


Nastro, tulle, bigliettini ed omaggini, et voilà, il regalo è fatto!

Spero che alle ballerine piacciano le loro alter-ego in lana. Io mi sono divertita un sacco a farle!
Baci
Froda

Leggi tutto...

Amigurumi: Ballerina - Dancer

14 commenti:
Dopo gli indizi di questo post: Dieci piccoli indizi vi mostro finalmente la ballerina finita!


Una piccola bambola amigurumi realizzata per un gruppo di ballerine.


Tempo fa mi ha contattata su facebook una ragazza chiedendomi se ero capace di fare una ballerina amigurumi. La domanda mi ha lasciata spiazzata. Ne ero davvero capace? 
Non ci avevo mai provato, ero reduce dalla Peppa Pig (che potete trovare qui: Peppa Pig amigurumi) che è andata dalla nipotina di Lu e le mani già fremevano per un nuovo lavoro. Così ho colto la palla al volo, una ballerina? Si, proviamoci. Classica o moderna? C., la ragazza che mi ha contattata voleva una ballerina classica, aveva visto una bambola simile e voleva che la riproducessi. Mi sono presa una settimana di prove, alla fine le ho mostrato due versioni personalizzate (non mi piace copiare il lavoro degli altri) questa è quella prescelta.


La ballerina ha piedini a punta come le ballerine che danzano sulla punta dei piedi, scarpine con nastri ed un tutù svolazzante.


I capelli sono ricamati uno ad uno, è stato il lavoro più lungo (ed estenuante) di questo progetto. Il faccino è ricamato con filo da ricamo, gli occhietti sono safety eyes a cui ho dato un'aria vagamente giappinizzata con quel tocco di nero per delineare lo sguardo.
Le manine sono ricamate anche loro per dare una forma più umana ed aggraziata, il vestito è ricamato in cima per delineare lo stacco con la pelle ed ho aggiunto le bretelline sulle spalle.

Negli indizi però vi ho mostrato molte teste, pronte a scoprire il motivo di tutte quelle faccine sorridenti?
Allora ci vediamo domani! =p
Baci
Froda



Following the clues in this post : Dieci piccoli indizi I show you the dancer finally over!
A small amigurumi doll made for a group of dancers .
 Some time ago I was contacted by a girl on facebook and asked if I could make a ballerina amigurumi . The question has left me puzzled . I was really capable of?
I never tried it, I was a veteran of the Peppa Pig (which you can find here: Peppa Pig amigurumi ) who went by the granddaughter of Lu and hands already pushed for a new job. So I caught the ball on the fly, a ballerina ? Yes, let's try. Classical or modern ? C. , the girl who contacted me wanted a ballet dancer , he had seen a doll like that and wanted me to do the same. I took a week of rehearsals , in the end I showed two customized versions ( I do not like to copy other people's work ) this is the chosen one .
The dancer has spikes like ballerinas dancing on her toes , shoes and a tutu with ribbons fluttering .
The hair is embroidered one by one , it was the longest job ( and exhausting ) of this project. The little face is embroidered with thread embroidery , his eyes are safety eyes to which I gave a vaguely japan air with a touch of black to outline the eyes .
The hands are also embroidered to give them a more human form and graceful , the dress is embroidered at the top to delineate the deadlift with skin and added the straps on the shoulders .

In evidence , however, I have shown you many heads , ready to discover the reason for all those smiley faces ?
So I'll see you tomorrow! = p
kisses

Froda
Leggi tutto...

Buona Festa della Donna e nuovo premio!

4 commenti:
Care amiche, tanti tanti tanti auguri per la Festa della Donna!
Un piccolo pensiero per tutte quelle donne che tutti i giorni devono lottare per affermarsi come persona e che purtroppo spesso vengono calpestate o peggio.



Rimanendo in tema di donne, e che donne! La cara Sara di Spilli e pennelli, esperta sarta, nonché mia compagna di corso di cucito mi ha gentilmente omaggiata con questo premio:

Grazie Sara!


 Il premio intende dare maggiore visibilità ai blog con meno di 200 follower...ecco le regole: 
  1. Ringraziare e mettere il collegamento all'autore del sito che ci ha assegnato il premio.
  2. Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato.
  3. Nominare altri 10 siti con meno di 200 follower.
  4. Proporre ai nostri candidati 10 domande.
Andare sui singoli siti e comunicare loro la nomina.

Partiamo con le domande:
  1.  Quando hai aperto il blog? Ormai sono passati QUASI 5 anni!
  2. Perché hai aperto un blog/cosa ti ha fatto decidere di aprirne uno?Curiosità e voglia di mettermi alla prova.
  3. Qual è il tema principale del tuo blog? Le creazioni; come vedete spazio da una cosa all'altra con un unico filo conduttore: la creatività folle.
  4. Quale è stata la tua più grande soddisfazione riguardo al blog? Conoscere tante nuove amiche ed i tanti complimenti che ricevo, grazie mille!
  5. Cosa ti piace leggere nei blog che segui? Mi piace molto scoprire qualcosa di nuovo nella persona dall'altra parte dello schermo.
  6. Riesci a guadagnare col tuo blog? Guadagnare no, diciamo che grazie alle prime vendite sono un po' più vicina alla scalata del monte: "debiti da creatività folle", è bellissimo creare e spaziare con i materiali, ma... alcuni non sono proprio economici. =p
  7. Quanti anni hai? 29 ancora per qualche mese.
  8. Cosa ami fare di più? Creare, inventare, folleggiare con la creatività.
  9. Quale è la tua creazione meglio riuscita o preferita? La preferita in assoluto è la Cacca di Arale =p
  10. Hai suggerimenti da condividere per scrivere un blog interessante? Io? Se me ne passate qualcuno forse è meglio XD
Ora dovrei passare il premio, come sempre preferisco lasciarlo aperto a chiunque passi di qui e voglia prenderlo, non fate i timidi! Non passo il premio in maniera tradizionale un po' per questione di tempo, un po' perchè molti rifiutano simili premi; pensate che i primi tempi che avevo il vecchio blog ho invitato alcune persone a ritirarlo, alcuni accettarono, altri declinarono gentilmente, una fu così villana da farmi passare la voglia di premi per parecchio. Ora preferisco lasciare i premi aperti, ho visto che c'è chi lo ritira volentieri, sono più contenta così!
Ringrazio nuovamente Sara per aver pensato a me!
Un abbraccio
Froda
Leggi tutto...

Dieci piccoli indizi

10 commenti:
Negli ultimi tempi sono stata molto presa da un progettino di cui vi mostro le foto del work in progress, secondo voi quale mistero si cela dietro queste foto? Si, direi che è piuttosto evidente, ma sono stanca, assecondatemi =p





Accanto agli strumenti che utilizzo normalmente come il mio fido uncinetto e l'indispensabile marca punti, ci sono anche le amate/odiate forbici con cui capita di "rifarmi" qualche dito e l'ago da lana che non può mancare, occhietti "safety eyes" per non correre rischi, nonché il mio filato preferito per gli amigurumi, il famoso 70% lana e 30% acrilico made in Italy. 

Spuntano poi dieci piccole faccine sorridenti, capelli accuratamente pettinati, un vestitino svolazzante con particolari ricamati, manine delicate e... piedini pronti a volare!
Avete indovinato quale nuova amica vi presenterò a breve? 

E' il progetto più grande che abbia mai realizzato, e spero che.. sia il primo di una luuuuuungaaaaaa serie. =p 

Baci
Froda

Ps. Dimenticavo una cosa, fra un mese esatto, il 6 aprile finalmente si avvererà un desiderio che ho da anni. Partirò per una breve vacanza in Giappone! Lancio la notizia bomba così, di botto. =p


Lately I have been very taken by a little project of which I show you photos of the work in progress, according to you what mystery lies behind these photos? Yes, I would say that is pretty obvious, but I'm tired, tell me yes = p 

Besides tools I normally use as my trusty crochet and make the necessary points, there are also the love / hate scissors with which happen to cut a few fingers and the knitting needle that you can not miss, eyes "safety eyes" for not to take risks, as well as my favorite yarn for amigurumi, the famous 70% wool and 30% acrylic made ​​in Italy. 

Sprouting then ten little smiley faces, hair carefully combed, a flowing dress with embroidered details, delicate hands and feet ... ready to fly! 
You guessed it as a new friend I will introduce soon? 

It 's the biggest project I've ever done, and I hope that .. is the first of a long series. = p 

kisses 
Froda

PS. I forgot one thing, in exactly one month, on April 6 finally come true a wish that I have for years. I leave for a short vacation in Japan! Launch the bombshell like that, all of a sudden. = p
Leggi tutto...