Ricami in blu - Strofinaccio da cucina ricamato a mano - Embroidery in blue - Dish cloth embroidered by hand

Ogni tanto mi diletto col ricamo, mi rilasso contando i quadretti, disegnando con i fili.
So fare solo il punto croce, ho imparato anche qualche altro punto ma fatico a farli e ricordarli. 
Il punto croce invece l'ho imparato da piccola quando l'oratorio estivo era gestito dalle suore e dalle catechiste, i bimbi fuori a giocare e noi bimbe dentro a fare i lavoretti; io ero finita nel laboratorio di ricamo, non ricordo più perchè ma mi son divertita. Avevo un piccolo astuccio trasparente a mezzaluna con disegnato uno spicchio d'arancio; dentro i fili per il ricamo che avevo preso in prestito dalla scatola del cucito di mia mamma e qualcuno persino in quello di mia nonna. Mi sembrava di avere un piccolo tesoro colorato tra le mani con cui creare meraviglie per la mamma.
Il primo lavoretto è stato uno strofinaccio su cui avevo ricamato un piccolo coniglietto, mia mamma l'ha usato come centro tavola per molto tempo ma ora non sappiamo più che fine abbia fatto. Ricordo poco il disegno ma son sicura che il coniglio era marroncino chiaro mentre la cornicetta era rossa perchè a mia mamma è sempre piaciuto il rosso. XD 

Sometimes I am delighted with embroidery, I relax by counting the squares, drawing with the wires.
I only do cross stitch, I also learned some other point but I struggle to get them and remember them.
Cross stitching instead I learned as a child when the summer oratory was run by nuns and by the catechists, the kids out to play and us girls into doing chores; I was over in the embroidery workshop, I do not remember why but I am amused. I had a small crescent-shaped transparent case designed with a slice of orange; inside the threads for the embroidery that I borrowed from the sewing box of my mother and someone even to my grandmother. It seemed to have a little treasure stained my hands with which to create wonders for Mom.
The first job was a cloth on which I had embroidered a little bunny, my mom used it as a table centerpiece for a long time but now we do not know what happened. I remember little drawing but I am sure that the rabbit was light brown and the little frame was red because my mom always liked red. XD

Ma ora bando ai ricordi, siamo arrivati allo strofinaccio che ho realizzato qualche mese fa:
But now no more to remember, we arrived at the rag that I made a few months ago:



Le farfalle blu dello strofinaccio mi hanno ispirata con una frase romantica
Blue butterflies of the cloth have inspired me with a phrase romantic

Il carattere l'ho trovato su una delle tante riviste di ricamo che ho a casa.
Quelle riviste sono come una droga per me, le sfoglio sempre quando passo in edicola e se mi ispira anche solo una mini cornicetta non riesco a non comprarla.  
The character I found it on one of the many magazines of embroidery that I have at home.
Those magazines are like a drug for me, always when I flip through the newsstand and if it inspires me even a mini little frame I can not buy it.

Grazia

Ps. Non è più disponibile ^-^''
Is no longer available ^-^''

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...