Lo zoo della Contea

Ricordo quando ero piccola nella Contea, ci si radunava attorno al fuoco nelle sere d'estate per abbrustolire della carne con del pane, ma anche verdure, pesce, formaggi e dolci (noi hobbit siamo famosi per le numerose colazioni, nonchè pranzi e cene).
Durante la cottura c'era sempre qualche adulto che per far stare buoni noi bimbi hobbit e tenerci lontani dal fuoco inventava giochi, filastrocche, canzoni e storie.
Il mio momento preferito era quello delle storie!
Ricordo ancora quando ci raccontavano favole di mostri, eroi, leggiadre fate e ammalianti streghe, ma anche di stranissime creature che vivevano lontane lontane, come l'olifante (un mio parente, tal Frodo ne ha incontrato uno per davvero!) o le giraffe.
Ebbene, giusto poco tempo fa io ne ho incontrata una! O meglio, uno!
Il signor Oscar il giraffo!



Sapete i maschi delle giraffe sono stufi di sentirsi chiamare signora solo perchè il nome della specie è femminile.

Infatti lui indossa sempre la cravatta apposta. E' un tipo molto elegante, non rinuncia mai alla cravatta nera.

E giusto per farvi vedere che è un vero giraffo, non una montatura fotografica, ho chiesto al signor Oscar di posare per me.

Eccolo!
E' alto vero? Quello accanto è il mio elfissimo portapenne ;p


Il mio primo amigurumi gigante, non sapete che fatica! Anche perchè ho inventato lo schema di sana pianta!
Sono orgogliosissima! *-*

6 commenti:

  1. Ciao Froda!!!
    bellissime questi mega amigurumi che hai fatto!!!
    complimenti!!!
    Io adoro realizzarli!!!Ne ho 2 in produzione...non vedo l'ora di terminarli!!!Sto lavorando poco...ora che ptevo avere un pò di tempo c'è Ulisse che non sta bene e dedico tutto il tempo a lui!!!Speriamo che guarisca!!!
    BUON 2010!!!
    UN ABBRACCIO BY NICKY!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche per questi ultimi due pupazzetti.. inventare qualcosa dà sempre molte soddisfazioni e i tuoi risultati sono veramente riusciti!!
    P.S. Tomberry è una specie di lucertola nanetta che nei FF è un cattivone... però se hai il tattics portatile per DS dovresti averlo visto, se fai una ricerca su google troverai molte immagini..

    in ogni caso BUON ANNO!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Froda, mi piace molto il tuo blog, e questo giraffone è proprio simpatico.

    RispondiElimina
  4. Il mio Oscar *_*
    Mi ha detto di ringraziarti per la pubblicità..
    Pssst.. Mi sa che s'è montato la testa!!!

    Grazie ancora *_*

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...